Street Fighter 6: Akuma è il più usato
Le classifiche sconvolte dal lancio del personaggio
Street Fighter 6 ha accolto il personaggio di Akuma sottoforma di DLC lo scorso 22 Maggio: da allora il possente lottatore ha dimostrato di essere molto atteso dai fan ed ha scalato velocemente la tier-list.
Capcom ha infatti riportato sul sito ufficiale del gioco la classifica di utilizzo dei personaggi del gioco nelle partite classificate nell'arco del mese di Giugno: con l'eccezione delle categorie Rookie e Iron, dov'è stato scavalcato da Juri, Akuma si è classificato primo un po' ovunque. Il fatto che in seconda e terza posizione troviamo Ryu e Ken, che storicamente hanno delle similitudini [sempre più blande, in verità, capitolo dopo capitolo] tra loro e con lo stesso Akuma sembra fare eco all'idea che i fan stessero di fatto attendendo con interesse questo lottatore.
Here's June's Character Usage from Buckler's Boot Camp.
— Street Fighter (@StreetFighter) July 11, 2024
Akuma rages to the top and M. Bison soars into the chart with only a few days of being released.
Details - https://t.co/1W8E7tqmgr pic.twitter.com/PGf5YYqCNO
È pur vero che un altro attesissimo lottatore, M. Bison, ha debuttato nel picchiaduro il 26 Giugno, quindi in questo nuovo mese le cose potrebbero forse modificarsi. Staremo a vedere...
...e nel frattempo ci rileggiamo la nostra Recensione di Street Fighter 6, che è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.