Street Fighter: anche Ryu sulle Prescrizioni Farmaceutiche
Il lottatore affianca Chun-Li nell'iniziativa
Che quella di Street Fighter fosse una saga che ha travalicato il muro di cinta del mondo dei videogiochi per strabordare come un vero e proprio fenomeno di costume, probabilmente lo sanno anche i sassi. La cosa è vera soprattutto in Giappone, patria dello sviluppatore Capcom, in cui non mancano le comparsate dei vari lottatori in questo o quel contesto.
Quest'oggi l'artista illustratore Akiman ha annunciato di aver realizzato un nuovo artwork del personaggio di Ryu così come compariva in Street Fighter II - probabilmente tutt'oggi il capitolo più noto e amato del brand - per conto della Farmacia Momochihama, località Fukuoka, con lo scopo di utilizzarlo come copertina dei quaderni utilizzati per riportare le prescrizioni farmaceutiche. Un'opera su licenza di Capcom destinata a rendere più gradevole lo trumento da parte degli utenti.
L'iniziativa non è una novità: già nel 2022 Akiman aveva realizzato un artwork per lo stesso scopo ma raffigurante in questo caso il personaggio di Chun-Li.
Street Fighter 6, la più recente Ip del brand, è disponibile su PC, PS4, PS5 e Xbox Series X/S: nel gioco Ryu, Chun-Li e tutti gli altri lottatori hanno un aspetto in generale differente, rimodernato rispetto al mitico capitolo del 1991. Per saperne di più vi rimandiamo alla nostra Recensione.