Street Fighter - Dal picchiaduro un nuovo film in preparazione
A dirigere il nuovo live-action ispirato al videogioco CAPCOM saranno i registi di "Talk To Me"
Dopo l'acquisizione della proprietà CAPCOM di Street Fighter, sembrerebbe che i fratelli australiani Danny e Michael Philippou, registi l'horror Talk to Me, siano pronti a dirigere un film di nuova generazione che, si spera, farà risorgere il franchise.
La speranza quella che i due giovani cineasti siano effettivamente appassionati del videogioco e capaci di proporre una fresca rilettura che gli renda giustizia. Di fatto l'unico vero successo di un progetto live action su Street Fighter, oltre agli anime che hanno trattato con rispetto il franchise, risale al 2014 con la serie web chiamata Street Fighter: Assassin's Fist (trailer qui sotto), diretta dall'esperto di arti marziali e regista Joey Ansah.
Si trattava di una serie scarna e ridotta all'osso che alla fine è stata trasformata in un lungometraggio distribuito in Home Video. Poi è stato realizzato un successivo sequel in versione serie TV, Street Fighter: Resurrection, con la partecipazione della star del reboot di Kickboxer, Alain Moussi.
Entrambe le serie presentano coreografie di combattimento e azione a dir poco impressionanti, ma purtroppo Ansah abbandonò il progetto quando dietro le quinte iniziò a regnare il caos.