Ono: Street Fighter V farà crescere la passione
Lo confessiamo: negli ultimi 7 anni abbiamo perso un po' il conto di quante ri-edizioni ha avuto Street Fighter IV... così, quando Capcom ha annunciato Street Fighter V, abbiamo tratto un sospiro di sollievo pensando: "Beh, per lo meno il numero è cambiato."
Si, ma cosa cambierà, di fatto, nel gioco vero e proprio?
Yoshinori Ono, produttore, della serie, in un'intervista rilasciata ai microfoni di Edge ha promesso grandi novità pur non azzaardandosi a scendere nei particolari: "Con SFV abbiamo la fantastica opportunità di creare qualcosa con una portata più ampia. Un gioco che racchiuda tutto quello che Street Fighter è diventato negli ultimi anni ma che si espanda anche per diventare qualcosa che non siè ancora visto."
"SFIV ha riportato in vita una passione - continua Ono - SFV farà crescere quella passione. Quindi adesso vogliamo creare qualcosa che nessuno si aspetta. Sarà un titolo che attirerà i fan, naturalmente, ma anche uno che inviterà giocatori completamente nuovi sulla scena."
A proposito del rapporto coi fan e la community, e i suggerimenti che scaturiscono da questi, Ono ha espresso un pensiero molto interessante: "Ciò che ho imparato in questi anni è che non sempre la voce che urla più forte è quella da ascoltare. Spesso queste persone non rappresentano la massa. Quindi il problrma è individuare delle persione-chiave nelle community in giro per il mondo, magari quelle che non sono visibili, in modo da sentire i loro pareri."