Un solo disco per tutto Street Fighter V anche in futuro

di Tommaso Alisonno

In un'intervista rilasciata ai microfoni di Event Hubs, il direttore Brand Marketing & eSports di Capcom - che all'anagrafe è registrato come Matt Dahlgren - ha rivelato alcuni dei progetti futuri dell'azienda a proposito di Street Fighter V. Ovviamente Dhalgren non ha potuto sbilanciarsi troppo, ma sono emerse comunque delle indiscrezioni interessanti:

"Abbiamo prestato attenzione al modo con cui abbiamo gestito le cose con Street Fighter IV e questa volta mischieremo un po' le carte. Questo sarà l'unico disco di cui avrete mai bisogno per possedere tutt i contenuti del gioco; rileveremo i dettagli di come arriveranno i nostri contenuti post lancio più avanti, ma saranno buone notizie."


Dette così, queste dichiarazioni possono voler dire tutto e il cotnrario di tutto. L'imprssione generale è che anche eventuali successive riedizioni del gioco (Super, Ultra.... cose così) possano essere rilasciate esclusivamente sottoforma di aggiornamento del gioco-base, e dunque sostenute dall'installazione del disco originale.


Staremo a vedere. Street Fighter V è in realizzazione per PC e PS4.