Street Fighter V: un solo disco e aggiornamenti gratuiti

di Tommaso Alisonno

Capcom ha confermato sulle pagine del Blog PlayStation USA le parole anticipate da Matt Dahlgren all'inizio del mese, ossia che esisterà sempre e solo un unico disco marchiato Street Fighter V. Il gioco uscirà inizialmente con un roster di 16 lottatori, tra cui 4 new-entry totali, ed aggiungerà nel tempo nuovi lottatori ed arene sottoforma di aggiornamenti gratuiti. Per avere accesso a queste novità, però, i giocatori dovranno spendere dei "Fight Money": si tratta di una valuta virtuale ottenibile sia in-game sia, per chi "vuole fare in fretta", tramite microtransazioni.


Questo significa che chi acquistera Street Fighter V e accumulerà col tempo sufficienti Fight Money potrà sempre utilizzare i nuovi personaggi appena saranno resi disponibili senza necessità di ulteriori spese. Confermata anche l'intenzione di non immettere mai sul mercato versioni "Super", "Ultra" o quant'altro che ripropongano sostanzialmente lo stesso gioco con poche aggiunte.


Street Fighter V entrerà nella fase di Beta Online nel corso di questo mese di Luglio. La data di release non stata ancora ufficializzata.