La Beta di Street Fighter V parte con problemi ai server
Come annunciato, la Closed Beta di Street Fighter V sarebbe dovuta partire questa notte, alle 3:00 (ora Italiana). Purtroppo, però, i tester che da quel momento hanno tentato di accedere al gioco sono andati a sbattere contro un muro: durante la notte, l'account Twitter del brand ha riportato una sequela di messaggi dello staff, indaffarato come non mai nel tentativo di mettere online i server e risolvere i problemi di matchmaking.
Al momento attuale, pare che nessun tester sia ancora riuscito a tenere un incontro contro un altro giocatore: i più fortunati, quelli che sono riusciti a collegarsi ai server di gioco tra un reset e l'altro, hanno al massimo potuto affrontare il tutorial.
L'ultimo messaggio pubblicato annuncia un grosso intervento manutentivo ai server (a quanto pare, preventivato sin dall'inizio) che li ha posti nuovamente offline, in teoria fino alle 10:00 (ora Italiana) di oggi.
Staremo a vedere se allora sarà possibile sparare qualche Hadouken... nel frattempo, ci rileggiamo la nostra Anteprima del gioco.
[AGGIORNAMENTO]
Capcom ha annunciato di aver prolungato il tempo di manutenzione di altre due ore. L'attesa si sposta dunque a Mezzogiorno...
[AGGIORNAMENTO]
Stando a una comunicazione pubblicata da VG247, Capcom ha prolungato il periodo di manutenzione senza fornire alcun orario stimato di termine. Il problema sembra dunque prolungarsi a tempo indeterminato.
Si attendono ulteriori informazioni.