La Beta di Street Fighter V ancora in panne: date prolungate

di Tommaso Alisonno

La Closed Beta di Street Fighter V non passerà certamente alla storia come la più efficente a cui i tester abbiano avuto la fortuna di partecipare; anzi: al momento attuale sarebbe ricordata come quella a cui i tester NON hanno potuto partecipare.


I numerosi problemi ai server, continuamente aggiornati e riavviati, hanno infatti precluso alla stragrande maggioranza degli utenti selezionati la possibilità di andare oltre la schermata Press any Button, condannati a sbattere contro un granitico Error 21007. Dal 23 Luglio, data di avvio della Beta, e per tutto il week-end la situazione è stata quella descritta; nella serata di ieri (la mattina, in USA), inoltre, Capcom ha segnalato via Twitter che i server sarebbero rimasti totalmente off-line per 24 ore in modo da poter effettuare un aggiornamento drastico.


Si spera dunque che dalla serata di oggi le cose tendano a cambiare. Fortunatamente, Capcom ha anche promesso che la data di chiusura della Beta, prevista per il 28 Luglio (da noi le 3:00 del 29), sarà prolungata in modo da dare finalmente ai tester la possibilità di provare il gioco.


Nel frattempo, qualche fortunello particolarmente zelante è riuscito, tra un server-down e l'altro, a fare qualche scontro ed anche a filmarlo: ecco dunque un video-gameplay tratto dalla travagliata Beta: