Street Fighter V cambierà il modo in cui la storia è raccontata

di Tommaso Alisonno

La saga di Street Fighter ha da sempre raccontato le sue storie limitatamente ai filmati finali della modalità Arcade, o tutt'al più con una breve introduzione. E' stato così anche per tutto il lungo ciclo di Street Fighter IV, in cui per avere un'idea più o meno completa del contesto era necessario iniziare e finire una partita con ciascun personaggio (e per alcuni, il contributo era veramente misero).

Sarà così anche in Street Fighter V? A quanto pare, le cose potrebbero cambiare: in una video-intervista rilasciata al canale HipHopGamer, il produttore Matt Dahlgren ha spiegato che il team ha scelto di raccontare una storia in maniera più cinematografica; qualcosa, insomma, che potrebbe ricordare gli ultimi due Mortal Kombat.


"Non posso rivelare niente di specifico sulla nostra storia - ha detto - ma posso dirvi che a questo giro abbiamo intenzione di fare le cose in maniera diversa. Stiamo assolutamente prestando attenzione a ciò che fanno i nostri concorrenti e vogliamo alzare il tiro. I contenuti della nostra storia saranno unici e differenti da qualsiasi precedente gioco di Street Fighter."


Voi cosa ne pensate? Quale sistema di narrazione è secondo voi il più indicato per un picchiaduro?