I server di Street Fighter V miglioreranno ancora

I server di Street Fighter V miglioreranno ancora

Street Fighter V è disponibile ormai da una settimana - avete letto la nostra Recensione? - e sebbene durante i primi giorni, come troppo spesso accade, i server del MultiPlayer online abbiano presentato qualche problema di troppo, adesso le cose sembrano andare decisamente meglio.

Capcom è però conscia del fatto che "meglio" non è ancora la perfezione e mira a rendere il sistema ancora più fruibile: in un post sul blog Unity, gli sviluppatori hanno illustrato i prossimi obettivi.

"Il matchmaking per le battaglie Ranked e Causal sta venendo continuamente migliorato per la maggior parte degli utenti. Durante tutto il Week-End e dopo il reset dei server, la maggior parte dei giocatori dovrebbe essere accoppiata con gli avversari ad un ritmo più veloce di prima."

"Sappiamo che i giocatori in Europa, in Medio Oriente e in alcuni altri territori stanno ancora incontrando problemi di Matchmaking lento: il team dei server ne è conscio e continuerà a cercare sistemi per migliorare la situazione."

"Il nostro obbiettivo è quello di fornire la migliore esperienza online per tutti gli utenti, ma se non vi trovate in una regione che abbia un gran numero di utenti con connessioni stabili potrebbe volerci di più per trovare un avversario adeguato. Di nuovo: continueremo a studiare questo problema e a cercare modi per evitare tempi di matchmaking più lunghi del previsto."

"Le Battle Lounge sono state migliorate in modo che gli utenti non dovrebbero più essere disconnessi. Detto questo, l'abilità di cercare e unirsi ad una Battle Lounge richiede ancora miglioramenti e non sta funzionando come vorremmo. Ci lavoreremo durante le prossime settimane e speriamo di risolvere presto il problema."

Per avere dettagli in tempo reale, Capcom ricorda che è disponibile un apposito profilo Twitter.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI