Primi provvedimenti contro i Rage Quitters di Street Fighter V

Primi provvedimenti contro i Rage Quitters di Street Fighter V

Come preannunciato, Capcom ha cominciato a punire i giocatori scorretti che disconnettono il proprio sistema da internet quando stanno per perdere uno scontro classificato online a Street Fighter V - il cosiddetto Rage-Quitting.

"Nell'ultima settimana abbiamo ricevuto una tonnellata di video [...] che abbiamo potuto incrociare con i nostri dati per mettere insieme un quadro di quali giocatori stiano abusando del sistema" rende noto il community manager sul blog Unity.

Il risultato è che questi "furbetti" si sono trovati con i propri punti-lega drasticamente ridotti, quando non addirittura azzerati. Capcom ha però aggiunto che i provvedimenti attuali sono da considerarsi provvisori fintanto che non verrà perfezionato un sistema automatizzato.

Capcom ha anche rassicurato gli utenti onesti a cui può capitare, talvolta, di perdere la connessione: i provvedimenti andranno comunque a colpire quei giocatori per cui la pratica diventerà una prassi; una o due disconnessioni non saranno prese in considerazione, mentre sarà colpito senza pietà chi ha un rate di "incontri interrotti" dell' 80-90%.

A margine, Capcom ha promesso che nel corso della settimana rivelerà le date e i contenuti del promesso aggiornamento di Marzo: è già nota la presenza, attraverso lo shop-ingame, del personaggio di Alex e dei costumi della modalità Storia, nonché l'introduzione delle modalità Extra.

Torneremo a parlarvene a tempo debito: nel frattempo vi lasciamo alla nostra Recensione di Street Fighter V.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI