L'espansione cinematografica di Street Fighter V arriverà a fine Giugno

di Tommaso Alisonno

Con un lungo post sul blog Unity, Capcom ha annunciato le novità che saranno introdotte su Street Fighter V a fine Giugno e che saranno mostrate più dettagliatamente nel corso dell'E3 2016. Tanto per cominciare, il personaggio di Ibuki, già mostrato in azione, sarà reso disponibile nel roster: come Alex e Guile prima di lei, anche Ibuki sarà utilizzabile gratuitamente per un periodo di tempo prima di divenire un oggetto acquistabile presso lo store.

Alex, Guile, Ibuki, ma anche Balrog, Urien e Juri* saranno comunque tutti disponibili nella modalità cinematica "A Shadow Falls": divisa in 5 capitoli della durata complessiva di circa 4 ore, la vicenda sarà ambientata a cavallo tra gli eventi di SFIII e SFIV e vedrà Ryu, Ken, Chun Li e gli altri World Warriors contrastare la minaccia di sette lune artificiali realizzate da M. Bison per far piombare la terra nell'oscurità e fornirgli così un enorme potere. La modalità potrà essere giocata a due difficoltà (la seconda disponibile dopo aver ultimato quella di base) che forniranno rispettivamente 30.000 e 50.000 Fighting Money al giocatore.

A proposito della valuta in-game, Capcom ha annunciato che verranno rimossi i cosiddetti "Zeny" e che sarà invece possibile acquistare i contenuti direttamente da PS Store e da Steam, secondo il listino che riportiamo. Rimane comunque immutata la possibilità di acquisire i FM in-game senza esborso monetario.

  • New Characters - 100,000 FM - € 5.99
  • New Stages - 70,000 FM - € 3.99
  • Alternate Stages - 40,000 FM - € 1.99
  • Story Costumes - 40,000 FM - € 1.99
  • Premium Costumes - € 3.99

Verranno inoltre rilasciati come Premium Costume anche gli outfit che costituivano il bonus pre-order: ora chiunque potrà acquistare Chun Li in versione gran soiree e Ryu in versione barbuta.

Per finire, ecco una carrellata di immagini relative alla modalità cinematografica e ad Ibuki, precedute dal concept-art realizzato per l'E3:

*Capcom ha specificato che Balrog, Uriel e Juri saranno utilizzabili nella modalità cinematografica ma saranno resi disponibili per le altre modalità solo successivamente, sia per rispettare l'agenda prevista, sia per dare al team la possibilità di rifinirli e bilanciarli ulteriormente per gli scontri multiplayer.