Ono e la fiera di Street Fighter x Tekken
Yoshinori Ono, intervistato in quel di Tokyo durante il Game Show, ha definito l'imminente Street Fighter x Tekken come una sorta di Fiera dove i personaggi delle due saghe potranno "divertirsi".
"Ovviamente, noi vediamo questo gioco come una fiera o un festival di entrambi i titoli - ha detto - I personaggi sono in un certo senso buttati dentro insieme a divertirsi. Dal lato Street Fghter, siamo molto, molto confidenti di poterlo fare e usare la nostra conoscenza dei personaggi di Street Fighter per realizzare qualcosa di veramente, veramente interessante e divertente."
"Per quanto riguarda i personaggi di Tekken, giusto in termini di sensazioni di base e come dovrebbero reagire al gioco, abbiamo ovviamente chiesto al Tekken Team, abbiamo ricevuto molti feedback da loro e visto cosa ne pensavano. E' stato molto, molto utile, ma una delle sfide più ardue che abbiamo avuto, una di quelle che abbiamo trovato più interessanti, é stato il dare ai giocatori di Tekken la possibilità di godere dei personaggi di Street Fighter in una maniera che non fosse troppo dissimile, ma che sapesse comunque di Street Fighter."
"Uno dei sistemi migliori che ci ha permesso di farlo é il cross-rush system. Ovviamente Tekken é un gioco in cui sei molto fisico e attacchi aggressivamente con le combo, e c'é un ritmo necessario per le combo più forti. Il cross-rush system permette ai giocatori di Tekken di farlo in maniera confortevole in un gioco di Street Fighter."
"Ci sono alcuni altri sistemi che sono emersi esplicitamente per quello, semplicemente pensando a come soddisfare entrambi i gruppi e fornire ad entrambi un'esperienza familiare con anche qualcosa di nuovo."
Street Fighter x Tekken é previsto in release su PS3, PS Vita e Xbox360 nel 2012.