Double Helix acquistata da Amazon

Double Helix acquistata da Amazon

Stando a quanto segnalato dal blog TechCrunch, che riporta le dichiarazioni ricevute da Amazon, il noto retailer internazionale ha messo le mani su un team di sviluppo piuttosto attivo in questo periodo. Stiamo parlando di Double Helix, autore di Killer Instinct per Xbox One ed al lavoro per ultimare il remake di Strider per conto di Capcom.


L'annuncio ufficiale con tutti i dettagli dovrebbe arrivare solo il 13 Febbraio, data in cui la società e il team terranno un evento congiunto a Los Angeles, ma si sa già che l'acquisizione rientra della serie di strategie studiate da Amazon per fornire ai suoi clienti dei contenuti proprietari. Stando a quanto segnalato da VG247, infatti, Amazon sarebbe in procinto di lanciare una piattaforma di gioco proprietaria a base Android per entrare in concorrenza diretta coi tre "mostri sacri" del settore - in ordine alfabetico: Microsoft, Nintendo e Sony.


Per quanto riguarda Double Helix, il team continuerà a sviluppare e supportare i titoli in corso d'opera - compresi quindi i successivi aggiornamenti di Killer Instinct e il lancio di Strider previsto per questo mese - ma pochi scommettono granché sullo sviluppo futuro su altre piattaforme che non siano la vociferata console Amazon.