Striking Rescue e l'esplosivo trailer action con Tony Jaa

L'attore tailandese si conferma uno dei grandi interpreti del cinema d’azione

di Claudio Pofi

Iconico martial artist di Ong Bak, Tony Jaa è tornato sotto i riflettori con Striking Rescue, action prodotto in Cina dove è nuovamente protagonista assoluto. Dopo una carriera segnata da ruoli come Monster Hunter e Detective Chinatown, Jaa torna a brillare in un'avventura solitaria.

Nel film interpreta Bai An, vigilante ossessionato dalla vendetta dopo la perdita della moglie e della figlia, uccise da un’organizzazione di trafficanti di droga. Avventura spaccaossa che ha inizio con un combattimento che mette subito in evidenza la potenza fisica e la presenza scenica di Jaa. Le coreografie di Guo Yulong brillano per dinamismo e intensità, rendendo i combattimenti il punto di forza del film.

Striking Rescue non si concentra solo su Bai An. La storia esplora anche Ting, la giovane figlia di un industriale coinvolto in traffici illeciti e la sua lotta per proteggere l’onore del padre.

Jaa condivide lo schermo con un cast che include Philip Keung e Chen Duoyi, avventura mozzafiato dove i momenti più emozionanti rimangono quelli in cui il protagonista sbaraglia gli avversari con devastante azione come dimostra l'adrenalinico trailer.