Strinova, data di uscita per lo sparatutto anime free-to-play

Il debutto a breve su PC, nel 2025 su console e mobile

Gli sviluppatori di iDreamSky hanno annunciato la data di uscita del loro Strinova, lo "sparatutto anime di nuova generazione". Questo TPS free-to-play incentrato su match competitivi 5 contro 5 sbarcherà inizialmente su PC tramite Steam, Epic Games Store e client proprietario il prossimo 21 novembre (che si traduce nel 22 novembre da noi), con pre-load dei dati di gioco a partire dal 18 novembre. Le versioni PlayStation 5, Xbox Series X|S, iOS e Android sono invece previste nel corso del 2025.

Registrandosi sul sito ufficiale del titolo i giocatori potranno ottenere ricompense extra in base al numero di iscritti al momento del lancio. Gran parte degli obiettivi sono già stati raggiunti, con quasi 4,8 milioni di iscritti, e non stupirebbe affatto se si raggiungesse anche l'ultimo traguardo, fissato a 6 milioni di iscritti.

Strinova propone una frenetica formula sparatutto a squadre in cui il variegato cast di personaggi è in grado di "appiattirsi" in stile Paper Mario, passando a comando da un modello 3D a uno 2D, e questo consentirà una serie di azioni particolari come correre dentro i muri oppure planare, per garantirsi un vantaggio tattico mentre si crivellano di colpi gli avversari. Al day one saranno presenti 14 mappe e 15 personaggi giocabile (o Superstring, come li chiama il gioco), con nuovi contenuti previsti nel corso di future stagioni e tornei. Interessati? Vi proponiamo un trailer pubblicato lo scorso mese, dedicato alla presentazione del gameplay e di alcuni dei beniamini.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI