Suburban Screams: trailer della serie e nuova regia per Carpenter

La realtà supera la fantasia nella serie curata dal regista di "Halloween", "Fog" e "il Signore del male"

di Claudio Pofi

John Carpenter's Suburban Screams è un'esclusiva produzione televisiva che debutterà il prossimo 13 ottobre, descritta come "una serie antologica horror, nata dalla mente del leggendario regista, scrittore e produttore John Carpenter. La serie esplora gli oscuri segreti e il male indicibile che a volte si nascondono sotto la superficie delle strade assolate, dei prati curati e dei vicini amichevoli della periferia".

"Una vera storia di terrore in ogni episodio, raccontata dalle persone reali che l'hanno vissuta. I loro resoconti di prima mano prendono vita grazie a scene cinematografiche di altissimo livello, spezzoni di telegiornali, foto e filmati d'archivio, combinando il linguaggio visivo dei film horror con gli strumenti e le tecniche dei documentari, creando un'esperienza spaventosa unica per gli spettatori."

"Ogni puntata verrà approfondito il male mostruoso che si cela sotto la superficie dell'amichevole periferia. Oltre alle testimonianze di prima mano, gli episodi includeranno ricostruzioni cinematografiche, archivi personali e servizi giornalistici storici della città".

Il maestro dell'horror dirige un episodio della serie di sei insieme allo showrunner Jordan Roberts, Michelle Latimer e Jan Pavlacky. Sempre Carpenter ha composto anche il tema musicale della serie.
John Carpenter's Suburban Screams è prodotta da Storm King Productions e DIGA Studios. Tra i produttori esecutivi figurano John Carpenter, la moglie Sandy King, Tony DiSanto, Jordan Roberts, Patrick Smith ed Andy Portnoy.