Suicide Squad - Confermato il montaggio alternativo
L'apertura di James Gunn lascia ben sperare: resta aperta l'ipotesi di rimettere mano al girato e avere la "Ayer Cut" per il 2026
Il regista David Ayer ha sempre sostenuto una diversa visione di Suicide Squad, e non vedeva l'ora di proporre il suo montaggio, ma era arrivato al punto in cui sembrava non ci fossero più speranze che ciò accadesse. Poi è arrivato lo "Snyder Cut" di Justice League, e da li forse qualcosa ha iniziato a cambiare.
Ayer stesso ha annunciato tramite il suo account Twitter dell'apertura in tal senso da parte di James Gunn, pur senza entrare in ulteriori dettagli. Tutto lascia pensare che la priorità in questo momento sia il rilancio della DC con cui la Warner ha molto in gioco dopo i fallimenti di Black Adam, Shazam! La furia degli dei e Flash.
Il regista (qui sopra sul set di fianco a Will Smith) ha sottolineato che occorre essere pazienti, poiché Gunn "merita di lanciare il suo Universo DC senza aggiungere drammi legati a progetti del passato", in egual misura ha ribadito: "l'unica cosa che so è che la mia versione inedita è molto meglio di quella dello Studio". Una prima ipotesi di uscita della Ayer Cut potrebbe essere per il 2026, quando sarà già il decimo anniversario. Sembrano tanti, ma in fondo sono solo altri 3 anni, e per allora non si sa se la macchina produttiva di Gunn sarà completamente rodata e ci sarà stato tempo per occuparsi anche della versione alternativa di Suicide Squad.
Ayer ha anche risposto al messaggio di un appassionato che affermava di non vedere l'ora di assistere alla scena in cui Joker affronta la Suicide Squad nel sotterraneo e come la Harley Quinn di Margot Robbie respinge il villain interpretato da Jared Leto. Il regista non ha potuto fare altro che confermare quanto quello fosse addirittura il punto centrale della storia(!).