Summer Game Fest: Geoff Keighley abbassa l'asticella

Non aspettatevi molte novità

Summer Game Fest Geoff Keighley abbassa lasticella

Il Summer Game Fest, che con la sua seconda edizione di quest'anno si conferma come l'erede spirituale del fu E3, è concepito a quanto pare secondo una filosofia differente rispetto alla storica fiera losangelina. A specificarlo è il patron e host dell'evento Geoff Keighley, il quale ha introdotto la manifestazione con una sessione Q&A sul canale Twitch di The Game Awards.

Nel dettaglio, Keighley ha invitato i fan a non aspettarsi tonnellate di nuovi annunci e di "World Premiere", essendo la Summer Game Fest focalizzata principalmente su giochi già noti e presentati.

"Ci saranno, certamente, nuovi annunci - rassicura Geoff - ma lo show è focalizzato principalmente su, penso, giochi esistenti che hanno nuovi aggiornamenti per i fan. Ci saranno sicuramente cose che vengono annunciate - ripete - ma questo non è uno show con un sacco di 'arriva nel 2026-2027' o teaser di giochi che sono lontani anni e anni."

È pur vero che molte altre case approfittano del periodo della Summer Game Fest per fare i loro specifici annunci in video o in conferenze organizzate da essi stessi: la settimana scorsa Sony ha trasmesso uno State of Play, Microsoft terrà un Xbox Showcase il giorno successivo allo show di Keighley, Ubisoft trasmetterà il suo Forward il 10 Giugno. Persino Atlus ha confermato un evento dedicato a Metaphor: ReFantazio il 9 Giugno. Per i nottambuli non mancherà lo spettacolo di Devolver Digital subito dopo lo show principale; si attendono inoltre notizie da Nintendo per un presunto Direct. La situazione è dunque ben diversa rispetto all'evento The Game Award di Dicembre, in cui vengono annunciate quasi solo novità.

I Giochi del Summer Game Fest

Pur non potendosi sbottonarsi su cosa verrà mostrato sul palco, Keighley ha comunque potuto citare alcuni titoli che già sono stati confermati dalla casa base: tra gli altri Monster Hunter Wilds di Capcom e il succitato Metaphor: ReFantazio.

D'altro canto, Geoff ha voluto mettere le mani avanti specificando anche alcuni titoli attesi o vociferati che sicuramente NON saranno sul palco della Summer Game Fest: dimenticatevi di vedere Metal Gear Solid Delta: Snake Eater [remake di MGS3], Kingdom Hearts 4, The Wolf Among Us 2 o il prossimo titolo di Ken Levine, Judas.

La Summer Game Fest si terrà Venerdì 7 alle ore 23:00 italiane: è possibile seguirla in diretta su Twitch, Youtube o altri canali streaming.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI