Sunray: Fallen Soldier – Trailer di un diverso film action

Scritto, diretto, prodotto, montato e interpretato da veterani delle Forze Armate britanniche

di Claudio Pofi

Arriverà il 24 gennaio 2025 nei cinema britannici Sunray: Fallen Soldier, film unico nel suo genere, ideato e realizzato da un collettivo di ex Commandos dei Royal Marines britannici, l’élite delle forze speciali anfibie del Regno Unito. Questa opera rappresenta un tributo ai sacrifici dei soldati e alle sfide del ritorno alla vita civile, come lo stress da disordine post traumatico.

Scritto, diretto, prodotto, montato e interpretato dai veterani delle Forze Armate britanniche, il film si distingue per l'autenticità delle emozioni e delle esperienze vissute dai suoi creatori, che hanno trasformato il dolore e il ricordo dei loro compagni caduti in un'opera cinematografica intensa e toccante.

La trama segue Andrew Coleman, veterano di guerra che dopo una vita dedicata al servizio, fatica a riconnettersi con il mondo civile. Devastato dalla morte della figlia, vittima del traffico di droga, Coleman si lancia in una missione personale per trovare i responsabili, scoprendo lungo il cammino verità inattese su se stesso e sgretolando un violento cartello criminale.

Sostenuto da una comunità di veterani e militari in servizio attivo, il film ha l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui sacrifici dei soldati e sugli effetti delle esperienze di guerra. Distribuito da Vertigo Releasing, Sunray: Fallen Soldier potrebbe arrivare a emozionare in misura sostanzialmente diversa e più profonda.