Una valanga di nuovi dettagli e informazioni su Sunset Overdrive
La rivista Edge di questo mese ha presentato tantissime novità su Sunset Overdrive, mostrando tutti i dettagli sull'attesissimo gioco di Insomniac in esclusiva Xbox One, che uscirà entro la fine dell'anno. Il creative director Marcus Smith ha parlato di molti dettagli inerenti il gioco, spiegando in poche parole su cosa si baserà la trama: "La storia di Sunset Overdrive sarà ambientata a Sunset City, una città infestata da un'epidemia di zombie causata da varie malefatte di una società. Quando la città cade irrimediabilmente in mano all'epidemia, la società Fizzco chiude le sue porte ed intrappola al suo interno il virus, con tutti i mostri ed i sopravvissuti". Il protagonista è un addetto alle pulizie che, durante la sua giornata di lavoro, si ritrova costretto a fuggire in un mondo in preda all'epidemia: "La filosofia che sta dietro Sunset Overdrive è che, per l'uomo giusto un'apocalisse può essere un modo per evadere dalla monotonia, trasformandola in una fuga emozionante".
Anche il Game Director Drew Murray aggiunge altre novità sul gioco: "L'apocalisse può rivelarsi un qualcosa di interessante per certi uomini", presentando un protagonista senza responsabilità, che si getta nella situazione drammatica di Sunset City senza remore.
Ecco alcuni dei punti principali emersi, riguardanti il gioco:
- In Sunset Overdrive ci saranno varie fazioni, buone e cattive, in cui si dovranno affrontare anche umani o infetti ultrapotenziati che potranno assorbire armi.
- Il gioco sarà un open world formato da una serie di isole, in cui ci sarà una naturale alternanza di giorno e notte.
- E' un'avventura sovraumana ai livelli di Prototype o Infamous, si avranno tanti superpoteri con i quali si potrà camminare sui muri, ogni auto è un trampolino per saltare, ogni filo elettrico può essere utilizzato per pattinarci sopra.
- Sunset Overdrive è un action shooter in prima persona, che mescola elementi di sparatutto con quelli in stile free-running. Si otterranno più punti se si fanno uccisioni spettacolari, ad esempio mentre si fanno acrobazie.
- Per quanto riguarda le armi, Insomniac vorrebbe ricreare uno stile degno della nota serie di Ratchet e Clank, con tante armi normali ma anche bizzarre come il lanciagranate a forma di orsetto; ed inoltre ogni personaggio avrà modo di personalizzare il proprio set di munizioni per applicare il proprio stile.
- Sarà possibile creare sia un uomo o una donna come personaggio principale, con la possibilità di vestirlo come meglio si crede. Insomniac ha ingaggiato il fashion designer Carin Cronacher per migliorare lo stile degli abiti.
- Nel mondo di Sunset City sarà possibile vedere la TV Sunset di Insomniac, tramite cartelloni pubbliciari o schermi presenti nel gioco, in cui verranno fornite informazioni sullo stato attuale del gioco, con la possibilità di votare eventuali cambiamenti e novità proposti da Insomniac.