Gli sviluppatori parlano di Sunset Overdrive
Durante un'intervista ad IGN il boss di Insomniac, Ted Price, ha parlato dell'imminente Sunset Overdrive, affermando che si tratta senza alcun dubbio del progetto più grande mai sviluppato dal team.
Il gioco è molto particolare perché oltre a portare su schermo un'apocalisse decisamente diversa dal solito, modifica i connotati dei classici giochi open world, ponendo il colore come caratteristica principale dell'esperienza. Il tutto all'interno di un contesto non troppo serio ed in cui la quarta parete, quindi la percezione che ci si trovi all'interno di un gioco, è spesso superata.
In termini di longevità, ci saranno molti oggetti che verranno sbloccati una volta completato il gioco, spingendo quindi il giocatore a riprendere in mano il titolo più volte. Sotto l'aspetto tecnico invece, grazie alla potenza sbloccata da kinect, gli sviluppatori hanno potuto inserire più nemici ed elementi dinamici su schermo, il tutto a 900p e 30 frame per secondo.
In chiusura, Price ha confidato che vista la qualità del prodotto vorrebbe trasformare Sunset Overdrive in un franchisce vero e proprio.
Staremo a vedere.