Super Mario Bros il Film 2 - Il cattivo di turno dopo Bowser
Introdotto in "Donkey Kong Country" del 1994, potrebbe essere un nuovo formidabile avversario
Sebbene non sia ancora stato confermato, un sequel del film di Super Mario Bros. sembra inevitabile dopo il suo successo da record al botteghino. E quando il secondo film arriverà, dovrà affrontare la sfida di trovare una nuova minaccia da superare per Mario e i suoi amici.
Alla fine del primo film l'arcinemesi di Mario, Bowser, è stata finalmente sconfitta e come punizione per le sue azioni si è ritrovato rimpicciolito. Ovviamente un simile cambiamento di dimensioni può essere invertito, ma mentre è relativamente facile immaginare uno scenario in cui Bowser si liberi rinnovando i suoi piani malefici, il ritorno del Re Koopa come cattivo principale è tutt'altro che garantito. Piuttosto che seguire la direzione dei giochi e mettere Mario contro Bowser ripetutamente, il film potrebbe cercare di sostituire il personaggio con un nuovo antagonista.
Anche se potrà sembrare una scelta improbabile, King K. Rool è una delle opzioni più allettanti per il cattivo di Super Mario Bros. Movie 2. Rool non è mai apparso in un gioco principale di Mario, ma ha un legame con il personaggio grazie al suo posto nell'angolo di universo di Donkey Kong.
Introdotto in Donkey Kong Country nel 1994, il personaggio ha la reputazione di essere il più grande nemico di Donkey Kong. E dato che l'Isola di Donkey Kong è stata creata come uno dei mondi del primo film, King K. Rool dovrebbe essere già presente e non sarebbe difficile incorporarlo nella nuova sceneggiatura.