Super Mario Bros - L'edizione giapponese secondo Shigeru Miyamoto

Potrebbe trattarsi di qualcosa di più di qualche piccolo aggiustamento per il pubblico dei più piccoli

Super Mario Bros. - Il film ha dimostrato che anche l'adattamento di un videogame può avere successo sul grande schermo, e sebbene ci siano opinioni divergenti su quanto quest'opera abbia valore, resta innegabile che commercialmente si tratti di una delle produzioni animate più di successo di sempre. 

Sembra addirittura che Nintendo voglia continuare a espandere il franchise con altri adattamenti, mentre gli appassionati del mitico idraulico che già pregustano le edizioni Home Video sappiano che una speciale edizione cinematografica rischia di trasformarsi a dir poco in una ultra limited. Infatti il Giappone non solo è l'ultima nazione che lo proietterà al cinema, ma ciò che gli spettatori vedranno sarà una specifica versione a loro dedicata

Ecco come si presentava il poster giapponese ufficiale dell'edizione live-action del 1993

In effetti a seconda del Paese in cui l'opera circola possono venire introdotte piccole modifiche, con perfezionamento in questo caso da parte degli Illumination Studios francesi, per aumentare la connessione specie con il pubblico più giovane. Situazione che parrebbe diversa con il film CGI di Super Mario, come affermato dallo stesso Shigeru Miyamoto creatore del personaggio, che ha rivelato che il film ha elementi "unici" per il Giappone.

Lo stesso Miyamoto non ha specificato se si tratti di cambiamenti grossolani o solo di alcuni dettagli specifici, ma non dovrebbe essere nulla che possa stravolgere la trama generale del film. A meno che non venga deciso all'ultimo momento di aggiungere qualcosa di inedito al termine dei titoli di coda.

Gallery

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI