Super Mario Bros. Wonder, tutti i dettagli dal Direct
Una magica avventura nel Regno dei Fiori
Il Nintendo Direct odierno ha rivelato un sacco di novità sull’ormai vicino Super Mario Bros. Wonder, la nuova avventura platform 2D di Mario e soci, in uscita il 20 ottobre su Nintendo Switch.
La trasmissione di circa 15 minuti ci fornisce una panoramica piuttosto dettagliata di cosa ci attende in questo nuovo capitolo della saga di Super Mario Bros, il primo dopo quasi 10 anni da New Super Mario Bros. U (se non contate l’edizione Deluxe per Switch) e il primo a cambiare sensibilmente le carte in tavola dopo il ritorno dell’idraulico ai piani bidimensionali in New Super Mario Bros. su DS nel lontano 2006.
Super Mario Bros. Wonder propone infatti una trama “inedita” (per una volta Peach non viene rapita, anzi è uno dei personaggi giocabili) in una nuova location, il Regno dei Fiori, teatro di fenomeni bizzarri e scenari pittoreschi, lungo 7 ambientazioni dove trovare nuovi nemici e insidie studiate per l’occasione.
Il giocatore potrà scegliere tra una vasta gamma di personaggi, ovvero l’immancabile Mario, Luigi, Peach, Daisy, Toad (in 2 colorazioni), ma anche Yoshi (in 4 colorazioni) e Nabbit, per chi preferisse un’esperienza più tranquilla, visto che i due non subiscono danni; a parte questo, non c’è differenza in termini di abilità nel cast, si può scegliere il proprio favorito senza remore.
Nuovi power-up arricchiranno il già corposo canovaccio di base, tra cui la curiosa forma elefante del primo trailer, mentre una mappa aggiornata consentirà di navigare rapidamente tra i livelli già percorsi, oppure di completarli nell’ordine che si preferisce.
La principale novità però sono i “Fiori meraviglia”, che trasformano la morfologia del terreno (o addirittura il personaggio controllato dal giocatore) in modo imprevedibile se toccati, rendendo l’esperienza ancora più variegata e divertente. Come se non bastasse, una serie di spille garantiranno abilità più o meno convenzionali per agevolarsi nella risoluzione dei livelli o approcciarli da una prospettiva differente.
Come tradizione, sarà possibile giocare in co-op locale fino a 4 giocatori, e per la prima volta anche online, in una modalità “pseudo-cooperativa” in cui potremo interagire con i fantasmi di altri giocatori da tutto il mondo alle prese con il livello in cui ci stiamo cimentando, vuoi per aiutarsi a vicenda o competere in una gara. Questo e altro in Super Mario Bros. Wonder; vi lasciamo con la presentazione integrale di oggi pomeriggio. Buona visione.