Super Mario non correrà su Android prima del 2017
Super Mario Run, primo titolo sviluppato esplicitamente da Nintendo per il mercato Mobile, è ora disponibile su iOs, ma al momento attuale ancora non è nota la data di release su piattaforma Android. Stando alle dichiarazioni riportate da SegmentNext la release sull'OS di Google è comunque in programma, ma i fan faranno meglio a mettersi comodi ed aspettare una non meglio precisata data del 2017.
Non sono noti per altro i motivi di questo delay: sempre secondo SegmentNext potrebbe trattarsi di una politica "cauta" di Nintendo per evitare l'intasamento dei server registrato al lancio di Pokémon GO, ma forse il blog dimentica due dettagli, ossia 1- che Pokémon GO è stato prodotto e rilasciato da Niantic e 2- che il supporto server per un titolo come Pokémon Go è decisamente più rilevante rispetto a quello di un Endless-Run.
Teoria maggiormente accreditata è invece quella di una sorta di esclusiva temporale concordata tra Nintendo ed Apple [qualcosa insomma a cui i giocatori console sono ampiamente abituati].
Che sia cotta o che sia cruda, la morale è sempre quella: se volete giocare a Super Mario Run su Android dovete aspettare...