Supergirl torna in una nuova serie: chi sta cercando di rubarle l’identità?

La nostra eroina è pronta a un nuovo inizio in una serie scritta e illustrata da Sophie Campbell!

Supergirl torna in una nuova serie chi sta cercando di rubarle lidentità

L’estate del 2025 si prospetta epica per la Super-Family, e al centro di tutto c’è lei: Supergirl. DC Comics ha rivelato l’arrivo di una nuova serie dedicata a Kara Zor-El, scritta e illustrata da Sophie Campbell. Un progetto che porta la "Maiden of Might" (come titolo vuole) in una direzione inedita, ricollegandola alle sue radici e reinventandola per una nuova generazione di lettori.

Un ritorno a casa… ma con una sorpresa

Dopo anni trascorsi tra le stelle e le battaglie al fianco di Superman, Supergirl torna a Midvale, la città che l’ha vista crescere. Ma il suo ritorno non sarà privo di ostacoli: qualcuno ha già preso il suo posto, un’eroina che si fa chiamare Supergirl e che ha conquistato la fiducia della città. Chi è questa misteriosa figura? E soprattutto, perché sta cercando di rubarle l’identità?

Questo enigma sarà al centro della serie che debutterà il 14 maggio sul territorio americano, spingendo Kara a mettere in discussione il proprio ruolo e il significato di essere Supergirl.

L’eredità di Supergirl e l’ispirazione di Sophie Campbell

Per Sophie Campbell, questa serie è più di un semplice incarico: è un sogno che si realizza. Cresciuta con le storie di Supergirl, ha tratto ispirazione dagli anni ‘70, dal film del 1984 e dalla serie TV della CW.

“Tornare a scrivere e disegnare una serie in solitaria mi fa sentire come se stessi tornando alle mie radici,” ha dichiarato Campbell. “Kara ha sempre avuto un’identità forte, ma ho voluto esplorare il suo lato più umano e le sfide di ritrovare il proprio posto nel mondo.”

Supergirl torna in una nuova serie: chi sta cercando di rubarle l’identità?
Copertina di Stanley “Artgerm” Lau. Crediti: DC Comics

Un nuovo look per Supergirl, firmato Artgerm

Una nuova serie significa anche un nuovo costume, e per questo Stanley “Artgerm” Lau ha realizzato un design rinnovato per la Maiden of Might.

“Volevo un look che fosse sportivo, dinamico, ma che trasmettesse potenza, mantenendo gli elementi iconici del personaggio,” ha spiegato Artgerm.

Il risultato è una versione moderna e accattivante, con dettagli che richiamano il passato, ma con un tocco più fresco e adatto ai tempi moderni. Questa nuova Supergirl apparirà sulla cover principale di Campbell, mentre le variant cover saranno firmate da Bilquis Evely, Pablo Villalobos, Joshua Middleton e W. Scott Forbes.

Supergirl tra fumetti e cinema: un momento d’oro per la Maiden of Might

Il tempismo di questa serie non è casuale. Supergirl sta per fare il suo debutto nell’universo cinematografico DC, prima con un’apparizione nel nuovo film di Superman e poi con Supergirl: Woman of Tomorrow, interpretata da Milly Alcock.

L’iniziativa editoriale “Summer of Superman” punta i riflettori sulla Super-Family, e questa nuova serie è destinata a rilanciare Supergirl con una storia avvincente e visivamente straordinaria.

E non finisce qui: nelle immagini promozionali, i fan più attenti hanno notato un volto familiare… Streaky, il Supercat! Dopo il successo di Krypto, sembra proprio che anche gli altri Super-Pets siano pronti a tornare in azione.

La sfida di Kara è appena iniziata. Supergirl #1 sarà disponibile dal 14 maggio 2025 in fumetteria e nei digital store.

 

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI