Superman 2025 - Aggiornamento da James Gunn

L'approccio del regista all'universo condiviso, ma dentro e fuori il cast potrebbe esserci anche Supergirl

di Claudio Pofi

James Gunn è impegnato nelle riprese di Superman e nella preparazione della seconda stagione di Peacemaker, mentre dà forma all'Universo Cinematografico dei DC Studios. Il regista ha rivelato che il suo approccio a questo nuovo universo condiviso è quello di creare qualcosa in cui i fan possano “entrare e uscire a piacimento” in misura similare alla filosofia Marvel. 

Gunn ha confermato che il nuovo Batman DCU non è ancora stato scritturato e ha chiarito i suoi precedenti commenti sulla differenza di età tra Superman e Batman. "Quello che ho detto è che Bruce 'potrebbe essere' un paio di anni più vecchio di Clark. Intendevo solo dire che non sono attaccato all'idea che Bruce e Clark debbano avere esattamente la stessa età". Sempre il regista ha condiviso notizie sulla storia, confermando che sarà incentrata sul viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con l'educazione umana come Clark Kent a Smallville, nel Kansas. "È l'incarnazione della verità, della giustizia e dell'American way, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che la considera antiquata".

David Corenswet interpreterà Superman e Rachel Brosnahan sarà Lois Lane. Nel cast anche Isabela Merced - Hawkgirl, Edi Gathegi - Mister Terrific, Nathan Fillion - Guy Gardner, Anthony Carrigan - Metamorpho e Gabriela de Faria sarà l'Ingegnere. Tra i personaggi secondari Sara Sampaio nel ruolo di Eve Teschmacher, Wendell Pierce nel ruolo di Perry White, Skyler Gisondo - Jimmy Olsen, Pruitt Taylor Vince - Jonathan Kent, Neva Howell - Martha Kent, Beck Bennett - Steve Lombard, Nicholas Hoult nel ruolo di Lex Luthor. Milly Alcock dovrebbe fare un cameo come Supergirl prima di recitare nel film tutto suo Supergirl: Woman of Tomorrow.

L'uscita del nuovo Superman è prevista per l'11 luglio 2025.