Superman 2025 - La tuta di Corenswet pomo della discordia

Questo regista che ha lavorato molto al fianco di Zack Snyder ha criticato non solo la forma ma anche la posa

di Claudio Pofi

Il costume di David Corenswet per il film di Superman dell'Universo DC è stato criticato da Clay Staub, regista della seconda unità di Man of Steel, di Zack Snyder. Il film di James Gunn è in marcia per arrivare nelle sale cinematografiche, attualmente nel bel mezzo delle riprese. La produzione del primo film del Capitolo 1 dell'Universo DC dovrebbe concludersi in estate, mentre il mondo attende pazientemente di saperne di più su questo discusso e a lungo atteso reboot di Superman.



I fan si sono divisi sul nuovo costume: alcuni sono favorevoli, altri no. Il giorno dopo che Gunn ha pubblicato sui social media la rivelazione del costume di Superman, Staub ha espresso le sue critiche al costume di Corenswet e le ha condivise su X.

Staub, che ha anche partecipato alla lavorazione di Justice League, Batman V Superman: Dawn of Justice e 300 sempre di Zack Snyder, ha dichiarato che "parlando esclusivamente dal punto di vista del design, la posa dell'indossare lo stivale fa sembrare il petto e le braccia della tuta ingombranti e gommosi.