Superman 2025 - Primo trailer del film di James Gunn

L’iconico eroe DC è celebrato con un approccio al tempo stesso moderno e nostalgico

di Claudio Pofi

Il figlio di Krypton è tornato e con lui una nuova avventura che promette di ridefinire il cinema dei supereroi. Il primo trailer della nuova pellicola di Superman, diretta da James Gunn, celebra l’iconico eroe DC con un approccio moderno e nostalgico.

A interpretare Clark Kent/Superman è David Corenswet, volto relativamente nuovo e molto elogiato dal regista. Al suo fianco troviamo Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane, insieme a un cast stellare che include Nicholas Hoult come Lex Luthor, Nathan Fillion nei panni di Green Lantern, Isabela Merced come Hawkgirl ed Edi Gathegi nei panni di Mister Terrific.

Tra i passaggi memorabili quello di Superman che attraversa una folla ostile con calma e determinazione. Il trailer si chiude con un’immagine toccante di Superman e Lois Lane, mano nella mano, che guardano al futuro. Con elementi classici e un approccio innovativo James Gunn promette di celebrare il mito di Superman rispettando il suo lascito e guardando al futuro.

Il film esordirà nelle sale l’11 luglio 2025, nuovo inizio per l’Universo DC e tra i candidati a evento cinematografico dell’anno.