Rumor: Microsoft al lavoro su Xbox Surface?

di Tommaso Alisonno

Dopo il lancio del nuovo tablet-PC Surface, pare proprio che Microsoft sia intenzionata a realizzare una versione "da gioco" del dispositivo - un vero e proprio Xbox Surface. Perlomeno questo é quello che afferma il sito The Verge, il quale trae la notizia dalle solite "fonti" non meglio specificate all'interno dell'azienda - siamo dunque nel campo dei rumor.


Stando alle notizie in possesso di The Verge, Xbox Surface sarebbe un dispositivo con touch-screen da 7 pollici (di cui il sito aveva già fatto menzione a Giugno) con processore ARM custom, sebbene questo possa nel prossimo futuro cedere il passo a un nuovo SoC Intel, il quale farà girare una versione ottimizzata di Windows 8 su RAM ad altissima velocità.


Xbox Surface, inoltre, NON costituirebbe una nuova generazione di Xbox, quanto piuttosto un prodotto che vada ad affiancarsi all'ammiraglia Microsoft e ad inserirsi nel mercato degli handled e dei tablet (XboxPortable?). Ovviamente, nessuna di queste informazioni gode della benché minima ufficialità da parte della casa di Redmond: non ci resta che attendere i futuri sviluppi...