Suspiria - Il cult di Dario Argento...in videocassetta!

Niente Betamax o Video2000, queste 500x2 copie su VHS PAL/NTSC sono destinate ai cultori del vintage

Suspiria  Il cult di Dario Argentoin videocassetta

Vice Press offrirà il classico di Dario Argento del 1977 su videocassetta. Rilasciato su licenza e in collaborazione con Dario Argento e Atom Age Industries, Suspiria sarà disponibile in doppia edizione con la grafica di John J. Pearson, illustratore vincitore del premio Eisner.

Suspiria - Il cult di Dario Argento...in videocassetta!


L'edizione slipcase include la copertina disegnata da John J. Pearson, con il disegno serigrafato sulla stessa cassetta (qui sopra), riprendendo l'artwork dell'iconico pavimento che è teatro del primo omicidio con salto nel vuoto e impiccagione. La Collector's Edition è invece contenuta in un cofanetto di plastica con copertina reversibile (qui sotto), con la proposta grafica di Pearson da una parte e l'originale dell'epoca dall'altra. Entrambe saranno disponibili in un'edizione a tiratura di 500 copie. Proposta con immagine widescreen rispetto al più comune 4:3 con cui era uso presentare l'opera, a prescindere dall'originale aspect ratio. Disponibilità formato PAL per il mercato europeo ed NTSC per quello nordamericano e giapponese.

Per accompagnare l'uscita, Vice Press propone l'opera di John J. Pearson come poster in edizione limitata, 24×36 pollici a tiratura di 160 copie. Ci sarà anche un'edizione limitata stampata su pellicola del poster originale di Suspiria, 200 copie dimensioni 24×36 pollici. I prezzi dei poster variano tra $50 e $60, mentre la VHS costerà $35. Facile immaginare che tra i collezionisti in giro per il mondo ci possano essere almeno 500 nostalgici pronti a sborsare tale cifra, possessori di videoregistratore e (possibilmente) TV a tubo catodico. Esclusi altri formati analogici come Betamax e Video2000.

Suspiria - Il cult di Dario Argento...in videocassetta!

Disponibilità in anteprima alla Vice Press Open House Poster Convention di Sheffield l'8 giugno. Fondata dall'artista Matt Ferguson, la Vice Press Open House è una convention e un evento sociale dedicato al collezionismo di poster, con la partecipazione di alcuni dei migliori artisti, designer, produttori e venditori indipendenti del Regno Unito. Saranno in vendita poster cinematografici, stampe d'arte, t-shirt, vinili, Blu-ray e UHD.

Le copie rimanenti saranno disponibili online dal 20 giugno su Vice-Press.com.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI