Switch 2: 10 milioni di pezzi entro Marzo 2025?
Alcune ipotesi sui programmi di Nintendo
Nintendo Switch 2 - che naturalmente non si chiamerà così - è una console che non è ancora stata neppure annunciata ma a quanto pare la casa di Mario l'ha già venduta e stravenduta. Così, per lo meno, sembrerebbe a leggere i dati riportati da Takashi Mochizuki, reporter di Bloomberg, secondo cui Nintendo si starebbe organizzando in grande per il lancio del prodotto.
Nel suo tweet, infatti, si legge l'intento della società di arrivare sul mercato con scorte veramente cospicue in modo da garantire la reperibilità della console per tutta la durata del primo anno fiscale, ossia quello che terminerà a Marzo 2025. Scorte che si aggirerebbero intorno ai 10 Milioni di pezzi.
Display shipment data suggest Nintendo would make 10M+ of next-gen console in initial FY. Unlike PS5 and XSX/S that faced chip shortages at launch, Nintendo's would be much easier to find at stores. And about OLED version, Omdia says not "for this year."https://t.co/7SnKeoZOtU
— Takashi Mochizuki (@6d6f636869) January 26, 2024
Nintendo, secondo Mochizuki, vorrebbe insomma evitare l'errore commesso da Sony e Microsoft che al lancio di PS5 e Xbox Series X/S non sono state in grado di stare dietro alle richieste, col risultato che le due console - soprattutto il monolite bianco di Sony - divennero rapidamente introvabili e rivendute dagli accaparratori a prezzi maggiorati.
D'altro canto queste cifre lasciano il campo a svariate domande: anche ipotizzando [senza troppa difficoltà] una richiesta molto elevata, 10 milioni di pezzi non si vendono in pochi giorni e considerando che la console non è ancora neppure stata mostrata al pubblico è lecito chiedersi quando Nintendo intenda commercializzarla.
Non ci resta che aspettare notizie ufficiali...