Switch 2: Nintendo rinuncia ancora agli achievement

Nuova console, vecchie abitudini per la casa di Mario

Switch 2 Nintendo rinuncia ancora agli achievement

Alcuni giocatori ne sono quasi ossessionati e non intendono mollare un titolo senza prima averli ottenuti tutti: in certi casi, arrivano addirittura a scegliere i video game in base ad essi. Altri giocatori trovano che sia una piacevole aggiunta e quindi provano a conquistarli di buon grado; altri giocatori ancora ne sono indifferenti, se non infastiditi. Stiamo parlando degli achievement, quegli obiettivi secondari che ormai si trovano nella maggioranza dei giochi di PlayStation, Xbox e PC.


Nintendo Switch 2 dice no agli achievement

Ma per quanto riguarda Nintendo? La compagnia di Kyoto ha sempre avuto un rapporto tutto suo con le innovazioni del settore, che la ha portata a percorrere strade differenti rispetto alla concorrenza. Nintendo non ha mai adottato un sistema di obiettivi per le sue console e la storia si ripeterà con Switch 2: Polygon ha intervistato William Trinen, vice presidente di Nintendo of America, il quale ha confermato che non ci si debba aspettare gli achievement. 

Tuttavia, questo non significa che i giochi di Nintendo Switch 2 non avranno di per sé alcun genere di obiettivi. I singoli giochi potranno includere dei propri achievement da sbloccare, così che i completisti siano contenti: starà ai singoli sviluppatori decidere se farlo o meno. Certo, mancherà pur sempre un sistema centralizzato a livello di console, il che potrebbe togliere parte del gusto… Trovate tutte le altre informazioni su Nintendo Switch 2 in questo speciale.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI