Switch 2, rivelate le dimensioni di alcune esclusive per la nuova console
L'ottimizzazione di Nintendo è sempre di prim'ordine

A giochi graficamente più avanzati equivalgono dimensioni di storage più cospicue, e Switch 2 non è da meno. Dal sito ufficiale nipponico, apprendiamo in queste ore quanto occuperanno in memoria alcune delle esclusive previste nei primi mesi di vita della nuova piattaforma di casa Nintendo. Ve le riportiamo di seguito:
- Mario Kart World – 23.4GB
- Donkey Kong Bananza – 10GB
- Super Mario Party Jamboree – 7.7GB
- Kirby e la Terra Perduta – 5.7GB
- GameCube Nintendo Classics – 3.5GB
Cifre comunque contenute se considerate le dimensioni medie del tripla A odierno; merito dell'ottimizzazione svolta dalla casa di Kyoto, che da questo punto di vista ha sempre fatto scuola al resto dell'industria. L'unico "outsider" è Mario Kart World, che con file da 23.4GB si prospetta un'esperienza bella corposa. Per fare un confronto, Super Mario Party Jamboree su Switch occupa 5.3GB, mentre Kirby e la Terra Perduta sale a 5.8GB; notevole se pensate che su Switch 2 l'avventura 3D della palletta rosa monta un intero DLC con livelli inediti.
Riguardo invece il catalogo di classici per GameCube, è bene precisare che i 3.5GB segnalati fanno riferimento ai dati dei tre titoli con cui il servizio debutterà, ovvero The Legend of Zelda: The Wind Waker, Soul Calibur II e F-Zero GX; aspettatevi dunque un progressivo incremento all'aumentare del numero di giochi inclusi nel pacchetto.