Switch 2 sarà potente quanto PS4 e One? C'è una conferma

Un documento riservato di Activision svelerebbe la potenza della next-gen Nintendo

Switch 2 sarà potente quanto PS4 e One Cè una conferma

Lo scorso giugno, mentre ci aggiravamo in quella miniera d'informazioni che è stata l'udienza americana relativa all'acquisizione di Activision Blizzard, non ci sono sfuggite le parole di Bobby Kotick. Il boss di Activision Blizzard ha accennato alla prossima console Nintendo, sostenendo che la sua potenza sarebbe stata allineata a quelle di PlayStation 4 e Xbox One. Oggi The Verge ha condiviso un documento confidenziale di Activision, che ci spiega come Kotick sia giunto a tale conclusione.

Quella del CEO di Activision Blizzard non è stata una speculazione, perché a quanto pare la compagnia americana conosce a grandi linee Switch 2 da mesi e mesi. Lo scorso 15 dicembre, Kotick si è incontrato con Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, per discutere della prossima console firmata grande N. La casa di Mario ha informato i principali sviluppatori sul suo prossimo sistema (ne ha parlato anche alla Gamescom).

Il documento di cui è entrato in possesso The Verge risale al giorno prima dell'incontro fra Kotick e Furukawa, quindi Activision Blizzard conosce i connotati di Switch 2 almeno dallo scorso dicembre, sebbene allora non disponesse ancora delle specifiche tecniche dettagliate.