Switch 2 sarà potente quanto PS4 e One, secondo Bobby Kotick
Mentre Call of Duty dovrebbe restare multipiattaforma
Il processo che vede coinvolte Microsoft e la Federal Trade Commission si sta rivelando una fonte inesauribile di informazioni sull'industria dei videogame. Bobby Kotick, CEO di Activision, con il suo intervento ci ha dispensato qualche retroscena su Call of Duty e il rapporto fra la sua compagnia e Nintendo. Kotick sostiene che Activision non abbia intenzione di rendere Call of Duty una esclusiva di Xbox, né tantomeno di portare il gioco su Game Pass.
Riguardo Nintendo, Activision è rimasta poco impressionata dalle specifiche hardware Switch, da qui lo scarso supporto; ma in un secondo momento, si è pentita di non aver rivolto la propria attenzione alla console di Nintendo. A proposito di console Nintendo, stando a Kotick il successore di Switch (che nel titolo per comodità abbiamo chiamato Switch 2, anche se non esiste un nome ufficiale al momento) avrà prestazioni allineate a quelle di PlayStation 4 e Xbox One.
Se dobbiamo azzardare previsioni, questo dato ci suggerisce che anche Switch 2 sarà una console ibrida. Se guardiamo ad un portatile come Steam Deck, forse l'esempio più vicino ad un ipotetico Switch 2 che possiamo trovare, notiamo che la GPU del dispositivo di Valve è allineata a PS4 (sebbene tutto il resto dell'hardware sia molto più performante rispetto a PS4...). Quindi il discorso di Kotick appare sensato, anche se non possiamo fare a meno di notare che in modalità docked le prestazioni di Switch 2 sarebbero lontanissime da quelle delle meno recenti PS5 e Series X|S. Per non parlare di PS6 e Series 2, quando usciranno...