Switch Sorpassa PS2 in USA secondo i dati di Circana

Ed EA Sports College Football 25 è il più venduto di sempre

di Tommaso Alisonno

Nintendo Switch è certamente una console dal successo travolgente, essendo riuscita a conglobare in sé tutti i fan del gaming casalingo e portable della casa di Mario e contemporaneamente tantissimi nuovi fan.

Nella giornata di ieri l'insider Matt Piscatella ha postato sul suo profilo Bluesky alcuni dati interessantissimi arrivati dall'agenzia d'analisi Circana: secondo questi dati, che però non sono stati resi pubblici, la console ibrida di Nintendo avrebbe segnato nel 2024 un nuovo fantastico record spodestando la mitica PS2 dal trono di piattaforma più venduta di tutti i tempi in territorio USA.

Complimenti a Nintendo, dunque, mentre ci si chiede se Switch riuscirà a superare PS2 Worldwide o se la sua ascesa si arresterà bruscamente con il sempre più atteso annuncio del suo successore...

EA Sports College Football 25 il Più Venduto: altro Record

Piscatella ha riportato anche la classifica dei giochi più venduti nell'anno, sempre limitata agli States: in vetta spicca EA Sports College Football 25, che ha superato anche Call of Duty: Black Ops 6 ed Helldivers 2.

La notizia sarebbe già di per se fonte di vanto per Electronic Arts, che con questo titolo rispolverava un brand fermo da oltre 10 anni, ma assume toni particolarmente importanti nel momento in cui Piscatella afferma che il gioco ha venduto talmente tanto da aver già guadagnato il titolo di Gioco di Sport dal Maggior Incasso di tutti i tempi [sempre in USA] e sarebbe entrato nella Top-50 generale.