Una panoramica su Synduality Echo of Ada nel nuovo trailer
Bandai Namco ci mostra come funziona il suo extraction shooter
Il publisher Bandai Namco ha dedicato un lungo trailer a Synduality Echo of Ada, per illustrare i fondamenti del sistema di gioco. Questo extraction shooter in terza persona, sviluppato dalla software house giapponese Game Studio, è ambientato nel 2222, un futuro dove l'umanità è stata costretta a rifugiarsi sotto terra e le preziose risorse della superficie vengono raccolte da degli specialisti chiamati Drifter.
I giocatori impersoneranno appunto questi drifter e guideranno dei mech chiamati Cradlecoffin, che vengono supportati da speciali IA umanoidi chiamate Magus. La superficie è un luogo molto pericoloso, popolato dai feroci alieni Ender, da banditi e da altri Drifter. Synduality ha una impostazione PvPvE, vale a dire che si dovrà competere sia con gli altri giocatori, sia con l'ambiente circostante; alcune missioni saranno invece PvE, ossia di carattere singleplayer.
I giocatori non saranno costretti a darsi la caccia a vicenda: se lo riterranno opportuno, potranno invece propendere per la cooperazione, così che per tutti sia più facile raccogliere le risorse. I materiali ottenuti potranno venire utilizzati per potenziare il proprio Cradle. Synduality Echo of Ada verrà pubblicato il 24 gennaio 2025; potremo assistere a questo futuro distopico su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam). Vi ricordiamo che domani comincerà un nuovo test open beta. Per saperne di più, date un'occhiata alla nostra anteprima.