Synduality, il nuovo trailer approfondisce storia e personaggi

Sembra tanto una rom-com post-apocalittica

di Jacopo Retrosi

Dopo la notizia del rinvio di alcuni giorni fa, Game Studio e Bandai Namco hanno pubblicato un nuovo trailer del loro Synduality: Echo of Ada dedicato a trama, personaggi e ambientazione di questo sparatutto in terza persona open world in chiave mecha. 

La storia verrà narrata principalmente tramite filmati in CGI (che ricorda molto il 3D adottato nelle cutscenes dei primi anni 2000), passando a ritratti color pastello, parzialmente animati, nei momenti “tranquilli”, passati in compagnia dell’IA che ci accompagnerà in missione, Ada. 

Nel titolo vestiremo il ruolo di un “Drifter”, impegnati nella raccolta di cristalli AO, una risorsa preziosa sulla Terra, mentre battagliano creature aliene chiamate “Enders” con il supporto dei loro partner artificiali, i Magus (Ada nel nostro caso). Sarà nostro compito partire in missione per sbarcare il lunario in questo setting post-apocalittico, sviluppare il nostro rapporto con Ada e personalizzare l’arsenale e l’aspetto del nostro personalissimo "Cradle Coffin".

Synduality: Echo of Ada ancora non ha una data di uscita dopo il rinvio, ma sappiamo che debutterà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. A voi il trailer in questione.