Il reboot di System Shock si affiderà al Unreal Engine 4

di Redazione

Con un aggiornamento su Kickstarter, il Game Director di Nightdive Studios ha annunciato di aver scelto, dopo un'analisi durata settimane, l'Unreal Engine 4 come motore a cui affidare "le cure" del reboot del primo episodio di System Shock.  Secondo Jason Fader la scelta non poteva che ricadere su un motore così performante specie in ottica FPS, vista anche la volontà di offrire al giocatore un reboot all'altezza della situazione.

A tal proposito lo stesso Fader ha ribadito che il gioco sarà un reboot fedele dell'originale System Shock, disponendo sia di una trama in linea con quella originale che i personaggi che abbiamo imparato ad apprezzare quasi vent'anni or sono.

Ovviamente non mancheranno anche alcune novità sul fronte del design e del gameplay, utili per svecchiare un titolo così datato ma non sufficientemente invasive per snaturare l'idea alla base del "vero" System Shock.

In attesa del secondo trimestre del 2018, vi presentiamo le ultime immagini ed il Pre-Alpha trailer dedicato al gioco previsto su PC e Playstation 4.