T-FORCE GA PRO PCIe 5.0 SSD: velocità e sostenibilità ambientale

Lettura dati che raggiunge i 10.000 MB/s e supporto allo standard PCIe Gen5 x4

di Claudio Pofi

T-FORCE, brand gaming di TEAMGROUP, ha lanciato il GA PRO PCIe 5.0 SSD, unità di archiviazione ad alte prestazioni progettata per gamer e utenti professionali. Con velocità di lettura che raggiungono i 10.000 MB/s e il supporto al nuovo standard PCIe Gen5 x4, questo SSD definisce nuovi standard in ambito storage.

Il GA PRO è dotato di un controller multi-core InnoGrit IG5666, che regola dinamicamente le prestazioni per garantire stabilità e compatibilità con i dissipatori delle schede madri. Il dissipatore brevettato in grafene assicura una gestione termica ottimale anche sotto carichi intensi. Disponibile nei tagli da 1 Terabyte e 2 Terabyte, supporta lo standard NVMe 2.0 e la tecnologia di correzione errori 4K LDPC per minimizzare gli errori e garantire un’elevata affidabilità.

Il GA PRO utilizza un meccanismo avanzato di isolamento per proteggere l’integrità dei dati e il software S.M.A.R.T. per il monitoraggio dello stato dell’unità in tempo reale. Realizzato con processi eco-compatibili è privo di alogeni e piombo, confezionato con materiali riciclabili in linea con gli standard RoHS.