Taika Waititi - Il futuro di Thor e i prossimi progetti

Non solo Marvel per il regista neozelandese, alla scrittura di un nuovo Star Wars e al cinema con "Chi segna vince"

di Claudio Pofi

Dopo un esordio deludente per The Marvels a livello pressoché globale, i Marvel Studios puntano a tornare alle formule che ne hanno decretato il successo in passato. Tra queste è inclusa la saga cinematografica di Thor. Thor: Ragnarok e Thor: Love & Thunder, al di là delle polemiche dei fan sono stati dei successi al botteghino, ed è ciò di cui lo Studio ha bisogno.

Taika Waititi, a cui è stata affidata la direzione degli ultimi due film, ha confermato che non sarà coinvolto nel progetto legato al quinto film di Thor, tanto meno nella sua regia. "Abbiamo una relazione aperta, si possono vedere anche altre persone", ha dichiarato. In un'intervista rilasciata a Business Insider quando gli è stato chiesto di rispondere alle voci sull'inizio della pre-produzione di Thor 5, Waititi ha confessato di non esserne al corrente.

Nel corso dell'incontro il regista ha dichiarato che, a causa dell'abbondanza di progetti non Marvel a cui sta lavorando, non avrebbe comunque avuto tempo per partecipare. Prosegue l'impegno nella sceneggiatura di Star Wars che è ancora in fase di scrittura, mentre è in corso un adattamento per il grande schermo della graphic novel The Incal di Alejandro Jodorowsky, che desidera far decollare, mentre il suo prossimo progetto sarà Klara and the Sun, tratto dal romanzo di Kazuo Ishiguro.

Al cinema Chi segna vince - Next Goal Wins, storia vera basata sulla peggiore squadra di calcio internazionale del mondo con Michael Fassbender, è già in circolazione nelle sale (da noi l'11 gennaio 2024). Rispetto al Dio del Tuono per il momento si può solo aspettare e vedere chi si occuperà del quinto installment.