Taiko no Tatsujin raggiunge PS5, Xbox e PC: il trailer di lancio

Il rhythm game di bandai Namco approda su nuovi lidi

di Davide Tognon

Due anni orsono, Bandai Namco pubblicava in esclusiva assoluta su Nintendo Switch Taiko no Tatsujin: Rhythm Festival, il nuovo capitolo della serie di rhythm game che nacque agli inizi del nuovo millennio. In Giappone, Taiko no Tatsujin è divenuto popolare anche grazie ai suoi pittoreschi cabinati, che sostituiscono la tradizionale pulsantiera con dei veri tamburi, da percuotere a ritmo di musica.


Tutto quello che c'è da sapere su Taiko no Tatsujin: Rhythm Festival

Da oggi, 7 novembre, Taiko no Tatsujin: Rhythm Festival cessa di essere una esclusiva della console Nintendo: Bandai Namco lo ha infatti rilasciato su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam. L'esperienza ritmica si può affrontare da soli, oppure in multiplayer (sia locale, sia online) fino a quattro giocatori, selezionando uno dei quattro livelli di difficoltà. Di base, Rhythm Festival contiene 76 canzoni con cui cimentarsi, ma volendo ce ne sono molte di più a disposizione.

Ulteriori brani sono acquistabili separatamente come DLC. I giocatori più esigenti possono persino abbonarsi al Taiko Music Pass, un apposito servizio in abbonamento, che mette a disposizione più di 700 canzoni e ne fornisce di nuove ogni mese. Si può acquistare un mese di Taiko Music Pass al prezzo di 3,99€, oppure tre mesi al prezzo di 9,99€.


Il trailer di lancio di Taiko no Tatsujin: Rhythm Festival