Take 2 risponde alla BBFC

di Luca Gambino

Come già ripreso ieri da una nostra news, l'autorità inglese BBFC, ovvero l'organo di controllo adibito alla classificazione dei contenuti, ha bloccato la pubblicazione in Inghilterra di Manhint 2. Take 2 ha risposto oggi ufficialmente, in questo modo:


“Siamo amareggiati dalla recente decisione da parte del British Board of Film Classification di rifiutare la classificazione di Manhunt 2. Nonostante rispettiamo l'autorità della commissione di classificazione e siamo pronti ad attenerci alle sue regole, ci opponiamo vivamente a questa particolare decisione. Manhunt 2 é un'esperienza videoludica per i fan dei thriller psicologici e dell'orrore. Il soggetto del gioco é in linea con la scelta editoriale dei nostri principali titoli, dedicati a consumatori adulti. Rispettiamo coloro che hanno un'opinione differente alla nostra nei confronti del genere horror e ai videogiochi in generale, ma speriamo che queste persone prendano in considerazione le opinioni dei giocatori adulti, che sono il target a cui miriamo. Crediamo che tutti i prodotti debbano essere valutati per permettere al pubblico una visione completa del materiale che stanno per acquistare, poiché le trame dei videogiochi moderni sono varie quanto quelle dei libri, dei film e della televisione. I consumatori adulti che desiderano giocare a questo gioco sono pienamente consapevoli che si tratta di una forma di intrattenimento puramente di fantasia e null'altro.”

Abbiamo sempre lavorato a lanci simultanei dei nostri prodotti, e la data di uscita di Manhunt2 é al momento da definirsi. Appena possibile forniremo informazioni al riguardo.