Take-Two e Remedy stanno litigando per il logo? A quanto pare no
La disputa sulla somiglianza con il marchio di Rockstar è stata sistemata mesi fa
Lo scorso aprile, la compagnia finlandese Remedy Entertainment ha cambiato il proprio marchio, adottando quello che vedete qui sopra sulla sinistra. Il vecchio logo, un R all'interno di un proiettile, era una citazione a Max Payne, il primo grande successo della casa. Col passare degli anni, però, Remedy si è spinta ben aldilà di Max Payne (basti vedere l'ultimo gioco uscito, l'ottimo Alan Wake 2), quindi si è sentita l'esigenza di un cambiamento.
La disputa con Take-Two
Alcuni report indicano che il nuovo logo avrebbe attirato l'attenzione di Take-Two Interactive, per la somiglianza col marchio di Rockstar Games: lo scorso maggio Take-Two avrebbe perfino inoltrato dei reclami per la violazione del marchio. La questione è giunta alle orecchie dei media solo in questi giorni, ma si tratta di una storia già superata, almeno dai diretti interessati. A rivelarlo è stata Remedy, interpellata da Eurogamer.
Un comunicato di Remedy Entertainment ha spiegato che la disputa è stata completamente risolta in via amichevole da Take-Two e Remedy. Anche per quanto riguarda i presunti reclami, è stata gettata acqua sul fuoco: si sarebbe trattato solo di formalità. Peraltro, Take-Two e Remedy stanno attualmente collaborando, in vista dei remake di Max Payne 1 e 2.