Tales of: uno Showcase per il Trentennale

Bandai Namco parlerà del passato e del futuro della serie

di Tommaso Alisonno

Tales of, la serie di JRPG targata Bandai Namco, è nata nel 1995 con la pubblicazione del primo Tales of Phantasia su console SNES: si avvia dunque a festeggiare il suo 30° anniversario e per l'occasione la casa di Tekken ha svariati annunci in canna.

Il primo di questi è uno showcase che darà ufficialmente il via all'anno del trentennale e che sarà trasmesso in diretta streaming il 16 Dicembre alle 11:00 ora Italiana (le 19:00 in Giappone).

Nel corso dell'evento, di cui però non è stata resa nota la durata, Bandai Namco intende certamente ripercorrere la storia e la genesi dei vari capitoli del brand, fino al più recente Tales of Arise che ha debuttato nel 2021 - da noi Recensito QUI.

Si parlerà poi del Tales Remastered Project che sta progressivamente riportando sugli scaffali i capitoli più amati: il prossimo della lista, già annunciato, è Tales of Graces f - di cui vi ricordiamo la nostra Recensione dell'originale del 2012.

Durante l'evento saranno inoltre forniti dettagli sul Tales of Festival 2025 che Bandai Namco ha già annunciato per il 7-8 Giugno a Yokohama, nonché tutto il merchandise relativo al trentennale e ai futuri progetti.

L'appuntamento con Tales of Graces f Remastered è per il 17 Gennaio 2025 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.