La serie di Tales of vende sempre più, in Occidente
Buone notizie per i fan occidentali di Tales of. Stando a quanto detto da Namco Bandai, i suoi giochi di ruolo stanno infatti aumentando il proprio bacino d'utenza occidentale, capitolo dopo capitolo. Ciò significa traduzioni sempre più veloci per i futuri episodi.
"Ci sono stati molti titoli che non sono mai stati portati in Occidente", ha infatti detto Dennis Lee, product manager. "Per due o tre anni, non ci abbiamo nemmeno mai pensato a far uscire molti dei nostri giochi dal Giappone"
"Alcuni anni fa abbiamo invece deciso di ascoltare le richieste dei fan e di tornare con serietà sulla serie di Tales of, iniziando con Graces F e la versione 3DS di Abyss, stringendo al contempo un rapporto sempre più stretto con gli appassionati alle varie fiere, e chiedendo direttamente a loro le proprie preferenze"
"In tantissimi volevano un'opzione per cambiare l'audio in Giapponese o inglese, dei minori tempi d'attesa per le conversioni occidentali e così via"
"E' da un po' di tempo che negli Stati Uniti, ad ogni nuovo capitolo rilasciato, vediamo un aumento nelle vendite. Crediamo che sia merito anche del passaparola tra i fan"