"Tartarughe Ninja caos mutante" divide Barbenheimer: il trailer

Rispetto a blockbuster di ben altra caratura, questo nuovo film dedicato alle tartarughe mutanti sta segnando un bell'exploit

Tartarughe Ninja caos mutante divide Barbenheimer il trailer

Da quando Barbie e Oppenheimer sono usciti nei cinema statunitensi sono stati rispettivamente al primo e al secondo posto del box office. Il fenomeno "Barbenheimer" si è diffuso anche in altri Paesi, così come ora si appresta ad andare a conclusione. Per il momento Tartarughe Ninja: Caos mutante ha appena rotto questo binomio inseparabile dopo solo un giorno di programmazione nei cinema nordamericani.

Il film di Jeff Rowe ha debuttato con un incasso di 10,2 milioni di dollari mercoledì 2 luglio, conquistando il secondo posto di Oppeneheimer. L'acclamato film di Christopher Nolan ha dovuto accontentarsi di 5,7 milioni di dollari, accumulando già 194,1 milioni di dollari in quel territorio.

Per ora Barbie regge ancora la prima posizione, aggiungendo 12,8 milioni di dollari lo scorso mercoledì, facendo salire il suo box office negli Stati Uniti a ben 394,5 milioni di dollari. Questo lo rende già il secondo film con il maggior incasso dell'anno negli States, e tutto lascia pensare che possa strappare il primato a Super Mario Bros, che ha guadagnato 574 milioni.

In uscita in questi giorni (anche in Italia) c'è Shark 2 - L'abisso, benché sia piuttosto probabile che il film con Jason Statham non ce la faccia a raggiungere vette così alte. La situazione al botteghino resta piuttosto fluida, solo il tempo potrà confermarci il trono assoluto per il film della Gerwig o segnare un inaspettato exploit.

Tartarughe Ninja: Caos mutante uscirà in Italia il prossimo 30 agosto.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI