Team 17: Arriva Worms Revolution, torna Davidson

di Tommaso Alisonno

Doppio annuncio in pochi giorni per Team 17, i creatori dei numerosi giochi della serie Worms. Il primo é la preparazione di un nuovo capitolo dei vermetti guerrafondai, intitolato Worms Revolution e destinato ad atterrare su PC, PS3 e Xbox360 nell'arco del prossimo Autunno, come recita il trailer:



Il secondo annuncio riguarda il nome di Andy Davidson, a suo tempo creatore della saga, che dopo quattordici lunghi anni impegnato su altri fronti ha deciso di tornare all'ovile.

"Ho lasciato Team17 con la sensazione di non aver terminato quello che dovevo fare, ma per ragioni professionali mi son dovuto allontanare - ha dichiarato Davidson - Son tornato per grattare il prurito creativo che mi ha tormentato negli ultimi quattordici anni. E' bello tornare nel Team17: é come se ci fosse stata una rivoluzione, e c'é un buzz creativo in corso."


Davidson collaborerà allo sviluppo di Worms Revolution, ma soprattutto ha in cantiere nuove idee che ha preparato nel suo periodo di allontanamento dall'industria: "Il motore e la fisica di Worms Revolution sono fantastici: il team ha sviluppato un vero gioco di riferimento. Darò il mio contributo per assicurarmi che il bilanciamento del gioco sia in linea con lo spirito del brand."